Madonna di Senales

Madonna di Senales, situata a 1500 metri, è la località turistica più importante della Val Senales e unisce attività da fare e familiarità dell’ambiente. Infatti, soggiornando qui  puoi godere della tranquillità e del relax offerti da un paesaggio naturale senza pari e approfittare della vicinanza con le altre interessanti località. Infatti, Madonna di Senales dista circa 2 km dal Lago di Vernago e una decina da Maso Corto, dove si trova il comprensorio sciistico.

Il paese deve il suo nome ad una statua raffigurante la Madonna con Gesù Bambino, donata nel 1304 da un pellegrino ai contadini del paese. Attorno ad essa è stata inizialmente costruita una cappella che si è pian piano ingrandita fino ad arrivare alle dimensioni dell’attuale Santuario.

Scegliendo Madonna di Senales come meta per la tua vacanza avrai la possibilità di intraprendere il percorso Mariano che porta direttamente al santuario attraverso un meraviglioso bosco di larici. L’Archeoparc di Madonna di Senales offre la possibilità di conoscere da vicino le abitudini di Ötzi, la mummia più antica del mondo, e di saperne di più sulla vita dei tuoi antenati.

Inoltre, in estate Madonna di Senales è un ottimo punto di partenza per le escursioni, mentre in inverno offre un campo di pattinaggio naturale, un anello per lo sci di fondo e la possibilità di giocare a birilli su ghiaccio.

Se ti interessa visitare Madonna di Senales, scopri gli hotel
VI CONSIGLIAMO...
Hotel Oberraindlhof - albergo ristorante Val Senales Hotel Gasthof Restaurant Oberraindlhof
VAI AL SITO!
Aria sottile di Jon Krakauer