Certosa, Val Senales

Il paese di Certosa in Val Senales si trova a 1323 metri di altitudine ed è situato a due passi dal parco naturale Gruppo di Tessa. Il parco naturale è un posto fantastico per chi vuole intraprendere escursioni adatte ad ogni livello di difficoltà. Tra le meraviglie naturali da non perdere bisogna ricordare l’altissima cascata di Parcines e gli 8 laghi di Sopranes.

Inoltre, la posizione di Certosa a metà della Val Senales la rende un luogo strategico da cui partire sia per raggiungere la vicina Val Venosta che per arrivare alle piste da sci di Maso Corto, aperte quasi tutto l’anno.

Il borgo di Certosa in Val Senales ha, inoltre, un fascino molto particolare dato dalla fusione tra l’antico convento “Monte degli Angeli”, costruito nel 1326, e il paese vero e proprio. Se cerchi un luogo speciale dove soggiornare che ti trasporti in un viaggio indietro nel tempo, Certosa in Val Senales è il posto adatto. Se contiamo anche la posizione strategica che occupa allora diventa un’occasione irresistibile da cogliere al volo per la tua vacanza in Alto Adige.

Se ti interessa visitare Certosa, scopri gli hotel

VI CONSIGLIAMO...
Hotel Oberraindlhof - albergo ristorante Val Senales Hotel Gasthof Restaurant Oberraindlhof
VAI AL SITO!
Aria sottile di Jon Krakauer