Vernago al Lago

Vernago al Lago è un paese della Val Senales che si trova a 1700 metri di altitudine. Sorge sulla riva del Lago di Vernago, specchio d’acqua caratterizzato da un colore verde smeraldo inconfondibile: vedere per credere!

È una località che offre svaghi e attività per tutti i gusti. Sei uno sportivo? No problem! Il Lago è perfetto per praticare la canoa e il kayak e le cime che lo circondano sono pronte per ospitarti in avventurose escursioni fino al luogo del ritrovamento di Ötzi. Preferisci una vacanza più tranquilla? Allora una passeggiata intorno al lago e un po’ di relax su una panchina sono a tua disposizione.

Il Lago di Vernago è stato creato artificialmente intorno al 1950 costruendo una diga alta 65 metri per raccogliere l’acqua portata dal Rio Senales. La creazione del bacino ha portato alla sommersione di otto antichi masi e della cappella regalando uno spettacolo molto particolare ai turisti. In alcuni momenti, quando il livello dell’acqua si abbassa, è possibile vedere la punta del campanile e immaginare così un mondo sommerso, quasi una piccola Atlantide!

Se ti interessa visitare Vernago al Lago, scopri gli hotel

VI CONSIGLIAMO...
Hotel Oberraindlhof - albergo ristorante Val Senales Hotel Gasthof Restaurant Oberraindlhof
VAI AL SITO!
Aria sottile di Jon Krakauer