Lo sci estivo in Val Senales, Alto Adige

La presenza del ghiacciaio ha reso possibile per molto tempo praticare lo sci estivo in Val Senales. Purtroppo, dal 2013 gli impianti chiudono nei mesi più caldi ma rimangono comunque aperti per buona parte dell’anno, da ottobre a maggio. Questo è dovuto allo scioglimento del ghiacciaio sul Giogo Alto e al conseguente ritiro dello strato nevoso. Purtroppo, i cambiamenti climatici in atto, hanno reso impossibile la creazione di piste sicure ed affidabili per sciatori e snowboarder costringendo così alla chiusura nei mesi più caldi.

Il ghiacciaio rimane comunque aperto in estate ed è raggiungibile con la Funivia Ghiacciai dal paese di Maso Corto. È dunque possibile fare escursioni a piedi e ammirare questa meraviglia della natura.

Anche se lo sci nei mesi più caldi non è più praticabile, la Val Senales e l’Alto Adige ti aspettano con numerose altre attività per regalarti una vacanza ricca di emozione.

Escursioni
Attraverso un territorio ricco di sentieri, fatto di scenari spettacolari e circondato da cime maestose, potrai incamminarti a piedi lungo la Val Senales, zaino in spalla per vivere da vicino una natura ancora incontaminata.
continua a leggere…

Rafting
Per vivere momenti di adrenalina pura tra le acque impetuose del fiume, che metteranno alla prova il tuo spirito di squadra.
continua a leggere…

Parapendio
Rivolgiti all’associazione Fly2 Meran eprova a volare con un pilota esperto, che ti permetterà di librarti in volo.
continua a leggere…

Bici & mountain bike
Con la bici e con la mountain bike potrai avventurarti lungo i numerosi sentieri che ti consentiranno di esplorare questa vallata dell’Alto Adige.
continua a leggere…

Altri sport estivi
In val Senales, oltre alle escursioni, potrai fare anche altri sport estivi.
continua a leggere…

VI CONSIGLIAMO...
Hotel Oberraindlhof - albergo ristorante Val Senales Hotel Gasthof Restaurant Oberraindlhof
VAI AL SITO!
Aria sottile di Jon Krakauer