Maso Corto in Val Senales

Maso Corto, con i suoi 2.011 metri di altitudine, è il paese della Val Senales che sorge in posizione più elevata. In estate, qui trovi sicuro rifugio dal caldo e puoi goderti la montagna e la natura. In inverno, fatti trasportare dalla funivia e raggiungi le vette più alte dove puoi praticare il tuo sport invernale preferito o bere una cioccolata calda in un accogliente rifugio.

La località di Maso Corto in Val Senales fa parte della Ortler Skiarena: 300 km di piste e un unico skipass per girarle in lungo e in largo. Se sei un amante di sci, snowboard, ciaspolate o semplicemente delle  palle di neve è un’occasione da non perdere.

Ma non esiste solo l’inverno a Maso Corto, anche le altre stagioni hanno molto da offrire! In autunno puoi assistere allo spettacolare fenomeno della transumanza delle pecore: 4000 animali che ritornano a valle sono un’ottima occasione per feste paesane, balli e buon cibo. E in primavera ed estate i boschi, il Parco Naturale Gruppo di Tessa e il Lago di Vernago sono mete che sapranno soddisfarti.

Se ti interessa visitare Maso Corto, scopri gli hotel

VI CONSIGLIAMO...
Hotel Oberraindlhof - albergo ristorante Val Senales Hotel Gasthof Restaurant Oberraindlhof
VAI AL SITO!
Aria sottile di Jon Krakauer