La tua avventura estiva in Val Senales, Alto Adige

Ma chi ha detto che la Val Senales è il regno della neve? Sfata i miti e vieni a scoprire con i tuoi occhi cosa offre la Val Senales in estate!

Se ti piace il silenzio della montagna, se sogni incontri ravvicinati con la natura o vuoi semplicemente sgranchire le gambe sei nel posto giusto. La Val Senales in estate è il paradiso degli escursionisti che troveranno una miriade di percorsi suddivisi per livello di difficoltà. Se hai esperienza e sei allenato potrai raggiungere il giogo di Tasca a 2772 metri o gli insediamenti Fuchsberg a circa 2000 metri. Se sei in vacanza con la tua famiglia, troverai passeggiate adatte anche ai bambini, come i sentieri ai masi di Vernago o al maso Gelato in Val di Fosse. Se desideri fare due passi, senza intraprendere escursioni d'alta montagna, potrai scegliere tra il giro del lago di Vernago o il percorso che conduce al santuario Madonna di Senales.

La tua compagna inseparabile è la due ruote con i pedali? Allora la Val Senales è il tuo paradiso estivo dove troverai percorsi per la mountain bike anche a 3000 metri di altitudine. Se invece preferisci una biciclettata più tranquilla puoi raggiungere la pista ciclabile della Val Venosta in Alto Adige, usufruire del bike - shuttle che da Naturno ti porterà a Curon e scendere fino a valle.

Sei un tipo a cui piace l’arrampicata e cerchi il luogo ideale all’aria aperta? La palestra di roccia Marchegg a maso Corto o la palestra Juval, all’imbocco della Val Senales sono i posti più adatti.

Ma Val Senales in estate vuol dire anche altro! In questa splendida valle dell’Alto Adige troverai l’Ötzi Rope Park cioè il parco alta fune della Val Senales e il 3D Arco parcours Moarhof, dove t’insegneranno a tirare con l’arco con gli stessi strumenti e le stesse modalità che utilizzava l’uomo primitivo nel Neolitico.

Senti la voglia irrefrenabile di prendere la macchina, caricare famiglia o amici e partire? Allora prenota l’hotel che fa al caso tuo e nulla potrà più fermarti!

VI CONSIGLIAMO...
Hotel Oberraindlhof - albergo ristorante Val Senales Hotel Gasthof Restaurant Oberraindlhof
VAI AL SITO!
Aria sottile di Jon Krakauer