Inverno in Val Senales

La Val Senales è il paradiso per gli amanti degli sport sulla neve! Quest’area sciistica dell’Alto Adige si trova su un ghiacciaio e questo fa in modo che la neve non manchi: infatti, da ottobre a maggio gli impianti in Val Senales rimangono sempre aperti.

Per arrivare all’area sciistica si parte dalla località di Maso Corto, ultimo paese della Val Senales. Poco distante dal centro abitato si trova la stazione a valle della Funivia Ghiacciai che in 6 minuti ti farà volare a 3200 metri di altezza.

Il complesso sciistico prevede 35 km di piste di varia difficoltà e 12 moderni impianti di risalita adatti a sciatori più o meno esperti.

Uno degli snowpark  più grandi delle Dolomiti con i suoi 135000 m2 soddisferà sia gli snowboarder che i freestyler più esigenti che potranno esibirsi in stupefacenti acrobazie!

Due piste da fondo complessivamente lunghe 7 km ti porteranno nella quiete dei boschi mentre, se cerchi il brivido, la pista da slittino fa al caso tuo.

Ovviamente, discese per scialpinisti intrepidi, escursioni invernali, ciaspolate, gite sul gatto delle nevi, pattinaggio e curling non mancano!

Inverno in Val Senales: impossibile annoiarsi!

VI CONSIGLIAMO...
Hotel Oberraindlhof - albergo ristorante Val Senales Hotel Gasthof Restaurant Oberraindlhof
VAI AL SITO!
Aria sottile di Jon Krakauer