Attività sulla neve in Val Senales: escursioni e ciaspolate

La neve in Val Senales rappresenta la cornice ideale per i tuoi sport! Parti per un’escursione o una ciaspolata tra la neve e goditi il panorama incantato!

Ricordati però che queste attività vanno sempre intraprese in sicurezza quindi, prima di partire, consulta il meteo e il bollettino valanghe. In alternativa, puoi decidere di farti accompagnare da una guida esperta che ti svelerà i segreti di queste attività.

Escursioni invernali in Val Senales

Escursione invernale a Maso Corto

L’escursione invernale a Maso Corto è un giro breve che vi terrà impegnati per circa tre quarti d’ora. Il punto di partenza è la Funivia Ghiacciai, dopo la quale raggiungerete la seggiovia Roter Kofel, il maneggio, il sentiero panoramico rif. Bella Vista, il Topresidence Kurz per arrivare infine alla piazzetta del paese.

Escursione invernale Madonna di Senales - Maso Mastaun

L’escursione invernale Madonna di Senales - Maso Mastaun dura circa 1 ora. Partendo dal parcheggio situato vicino all’Archeoparc si imbocca il sentiero con indicazioni per il maso Mastaun.Il percorso si può affrontare anche con le ciaspole.

Escursione invernale al maso Finail, lago di Vernago

Questa escursione invernale al lago di Vernago vi condurrà in circa un’ora di tempo dal parcheggio, collocato all’inizio del Lago proveniendo da sud, fino al maso Finail lungo il sentiero 7 oppure 8A.

Escursione invernale al maso Raffeinf, lago di Vernago

Al lago di Vernago potrete intraprendere anche questa seconda escursione invernale, che vi porterà dalla diga del lago fino al maso Tisen e al maso Raffeinf, in poco meno di un’ora.

Ciaspolate in Val Senales

Ciaspolata a Maso Corto

La ciaspolata a Maso Corto vi permetterà di scoprire, nel corso di circa 3 ore, la bellezza di questo paesino della Val Senales. Ecco il percorso suggerito: parti dalla piazzetta e passa per la stazione a valle della seggiovia Lazaun, per il maso, per l’hotel Gerstgras, per il sentiero n. 3c e infine torna a Maso Corto.

Ciaspolata da Maso Corto alla val di Lagaun

L’itinerario di questa ciaspolata di circa un’ora parte dalla piazzetta di Maso Corto. Passando per la stazione a valle della seggiovia Lazaun e per il maso Wies arriva in Valle di Lagaun percorrendo il sentiero n° 4.

Ciaspolata da Maso Corto alla malga Bergl

La ciaspolata da Maso Corto alla malga Bergl vi terrà impegnati per circa due ore. Parti dalla piazza del paese e raggiungi la stazione a valle della seggiovia Lazaun. Segui il sentiero e supera il maso Wies per poi addentrarti nella Valle di Lagaun. Infine, eccoti al punto di arrivo della gita: la malga Bergl.

Ciaspolata da Maso Corto alla baita Lazaun

La ciaspolata da maso Corto alla baita Lazaun inizia nei pressi del Topresidence Kurz e in un’ora e mezza, seguendo il sentiero 11, vi condurrà attraverso la val di Langgrub per giungere alla baita Lazaun.

Ciaspolata da Madonna di Senales al sentiero di pellegrinaggio

Dalla zona sportiva di Madonna di Senales, nei pressi dell’albergo Texel, arriverete in un’ora di cammino al santuario di Madonna di Senales.

Ciaspolata da Certosa al maso Grub

La ciaspolata da Certosa al maso Grub è un percorso facile e breve (30 minuti), che parte dal centro del paese per dirigersi verso sud, dove si trova la meta della gita. È ottimale per principianti.

Ciaspolata da Monte Santa Caterina al maso Schrofl e alla malga Mair

La ciaspolata da Monte Santa Caterina al maso Schrofl e alla malga Mair è un percorso che si caratterizza per la durata di un’ora e mezza

VI CONSIGLIAMO...
Hotel Oberraindlhof - albergo ristorante Val Senales Hotel Gasthof Restaurant Oberraindlhof
VAI AL SITO!
Aria sottile di Jon Krakauer